Alberto Mandressi

Dott. Alberto Mandressi
Urologo
Laurea in Medicina e Chirurgia nell'anno accademico 1972/73, con successiva specializzazione in Urologia nell'anno accademico 1975/76.
Fino al 15.1.1991 svolge la sua attività clinica e scientifica presso la Clinica Urologica I dell'Università degli Studi di Milano: dapprima con la qualifica di Assistente Universitario presso la Cattedra di Urologia dell'Università degli Studi di Milano, quindi con la qualifica di Assistente Urologo presso la Clinica Urologica dell'Ospedale Policlinico di Milano. Consegue l'Idoneità Nazionale a Primario di Urologia nella sessione 1983.
Fino al 29.02.2008: Primario di ruolo della Struttura complessa di Urologia del Presidio ospedaliero di Busto Arsizio (VA), Regione Lombardia e Direttore del Dipartimento Chirurgico del medesimo Presidio Ospedaliero.
Successivamente e fino al 31. 12. 2015: Responsabile dell'Unità Operativa di Urologia in Humanitas Mater Domini di Castellanza (VA), dove svolge tuttora la suaa attività clinica e chirurgica con la qualifica di Senior Consultant.
 
Ha svolto la sua attività di ricerca clinica in tutti i maggiori campi pertinenti la specialità urologica (Andrologia, Nefrolitiasi, Endoscopia, Neurourologia, Oncologia, Urologia pediatrica, Nefrologia chirurgica). E' stato responsabile dei progetti finanziati di ricerca corrente dell'IRCCS Ospedale Maggiore di Milano dal 1984 al 1988. Attualmente svolge l'attività di ricerca clinica nel campo delle neoplasie urogenitali con specifica attenzione al cancro vescicale, prostatico, renale e genitale, con l'applicazione di soluzioni per la sostituzione degli organi asportati.
 

Urologia

Diagnosi e cura urologica

Scopri di più